martedì 8 luglio 2014
Allarme Casa Inserito anche con Cani e Gatti - Pet Immunity
Come fare a proteggere la vostra casa lasciando circolare i tuoi amici cani o gatti liberamente?
Molte persone addirittura rinunciano ad un sistema d'allarme per casa perché credono che non sia possibile proteggere l'abitazione lasciando circolare il loro Fuffy o Gomitolo.
Tranquillo, anche tu che hai un cane o un gatto e che spesso li lasci in casa puoi installare un impianto di sicurezza richiedendoci dei sensori Pet Immunity, ossia dei sensori volumetrici a tripla tecnologia. I sensori a tripla tecnologia oltre alle due tecnologie spiegate in precedenti articoli del nostro sito (Microonda e Rilevatore di infrarossi), implementano nel loro circuito un sistema per capire se ciò che si muove all'interno della loro area d'azione è un "malintenzionato" oppure un animale di piccola taglia. Sono tarati di fabbrica, infatti, per ignorare animali domestici al di sotto dei 20/25 Kg di peso che potranno quindi scorrazzare liberamente senza far scattare l'allarme e/o le telefonate.
Questo tipo di sensori sono da noi disponibili sia per impianto via filo che per quelli wireless senza fili, da interno oppure anche da esterno, per giardini, terrazzi e balconi.
Inserite pure il vostro sistema di sicurezza con gatti e cani liberi di circolare sia all'interno che all'esterno di casa, ma se il ladro proverà ad entrare l'allarme lo riconoscerà senz'altro mettendo in funzione la sirena e facendo partire le telefonate.
Siamo sempre a vostra disposizione per tutti i dettagli, via email, telefono o chat in diretta qui a destra dell'articolo.
A presto...
lunedì 23 giugno 2014
Aumentano i furti in Villa e Appartamento, Una storia vera a Bari
La crisi e l'aumento di extracomunitari "non proprio onesti" purtroppo ha fatto registrare negli ultimi anni un aumento dei furti d'appartamento e ville. Basta leggere i quotidiani e le notizie locali per accorgersene. La cosa importante su cui riflettere di più è che a livello di comportamento si spendono soldi spesso per cose molto meno importanti ma poi non si protegge uno dei beni più preziosi per chiunque, la nostra casa.
E' incredibile che la stragrande maggioranza degli appartamenti e spesso ville sia sprovvisto di un impianto d'allarme minimo che potrebbe fare la differenza. Un impianto d'allarme classico è comunque una prima barriera che il padrone di casa mette tra l'abitazione e il ladro. Se voi foste un ladro preferireste cercare di entrare in una casa dove sapete già non esserci un'allarme oppure in una dove, non appena rotta una finestra o forzata una porta suonerà immediatamente una sirena che attirerà l'attenzione del vicinato e contemporaneamente partiranno le telefonate di allarme del combinatore telefonico GSM?
Posso immaginare la risposta.
Dalle ultime statistiche 2013/2014 sui furti d'appartamento emerge che sono aumentati notevolmente e se una volta era presi di mira i piano terra e i primi piani oggi non si può essere tranquilli nemmeno a piani più alti, anche perchè il ladro moderno è abilissimo nell'aprire serrature di porte blindate risalenti a pochi anni fa "anche di tipo Europeo". Ci sono diverse tecniche, infatti, per aprire con alcuni attrezzi serrature delle porte d'ingresso che crediamo molto sicure perchè pagate alcune centinaia di €.
Cosa ancora più pericolosa avviene nelle ville, specie se grandi o su più superfici, primo perchè ci sono molti punti d'accesso e secondo perchè spesso se siete in tavernetta con ospiti, i malintenzionati s'intrufolano approfittando del fatto che non c'è attivato l'allarme (essendo il proprietario in casa) e facendo razzia nelle camere da letto o sui piani più alti. E' proprio quest'ultimo il caso di un nostro cliente nella zona Bari, il quale dopo due "visite" mentre era all'interno di casa, si è deciso a interpellarci per installare un sistema d'allarme su misura.
Abbiamo consigliato e deciso con il cliente un impianto d'allarme con sensori volumetrici nella camere al terzo piano, sensori volumetrici al piano terra e tavernetta. In più questo cliente voleva proteggere anche l'esterno e il giardino ma qui vi sono spesso i suoi tre gatti che gironzolano tutto il giorno. Come fare allora?
Installeremo dei sensori volumetrici da esterno con "immunità agli animali di piccola taglia" e fino a circa 20Kg i sensori ignoreranno il passaggio nella zona sorvegliata.
Altra importante personalizzazione sarà la distinzione delle varie zone (pranzo piano terra, camere da letto, tavernetta, giardino) in modo da conoscere esattamente se e dove si verifica un allarme ma soprattutto la possibilità di inserire l'allarme solo in una zona della villa, magari piano terra e primo piano mentre si è in tavernetta con gli amici.
Quando il cliente lascerà casa per lavoro o altro inserirà l'allarme in tutte le zone in modalità "Protezione completa", certo che in caso di un'intrusione verrà avvisato immediatamente sul suo cellulare. I nostri sistemi d'allarme hanno sempre la possibilità della telegestione a distanza. E' possibile da cellulare, chiamare il sistema d'allarme per conoscerne lo stato (inserito/disinserito) ed eventualmente comandarlo semplicemente dal tastierino, facendo ad esempio scattare la sirena, inserirlo e disinserirlo. Se poi avete fatto installare a noi della ATR Sicurezza anche una Telecamera Wireless potrete vedere in diretta sul vostro smartphone Iphone o Samsung le immagini a colori come fosse sul posto.
Ricevere subito la telefonata dal vostro sistema d'allarme e vedere direttamente cosa accade vi darà la possibilità di tranquillizzarvi magari per un falso allarme o di intervenire in pochi minuti.
Iscriviti a:
Post (Atom)