Qualche giorno fa, entra un distinto signore in ufficio e fa questa richiesta: " Buongiorno, a casa mia ho già un sistema di allarme casa che mi chiama in caso di allarme. Vorrei completarlo con l'aggiunta di 4 telecamere in modo da poter controllare dal mio cellulare/smartphone se è tutto apposto ".
Prendo appuntamento e faccio un sopralluogo in casa del signore. Verifico subito che non c'è possibilità di passare cavi all'interno delle canaline dell'impianto elettrico (accade molto spesso). Spiego la cosa al cliente mettendolo al corrente del fatto che non è possibile collegare le telecamere della videosorveglianza via cavo al DVR (digital video recorder) e che c'è l'alternativa di utilizzare telecamere Wi Fi collegandole wireless con il modem/router della vodafone della ADSL già in funzione nell' appartamento.
Fortunatamente il signore non era tanto interessato a registrare quanto a vedere live, in diretta per controllare
la casa in caso di allarme.
Le telecamere Wi Fi, come tutti gli accessori elettronici che utilizzano questa tecnologia, andranno quindi programmate e configurate wireless sulla rete Wi Fi Vodafone che c'è già per poi essere viste on line da qualunque PC o smartphone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.