martedì 26 novembre 2013

Come funzionano i sensori a tenda ???


Cosa sono esattamente e come funzionano i sensori di tipo "a tenda" ?
I sensori cosiddetti "a tenda" sono di tipo volumentrico, quindi solitamente funzionano a doppia tecnologia, ma ne esistono anche a tripla tecnologia. Come tutti i sensori a doppia tecnologia rivelano il passaggio di persone (non cose, oggetti o piccoli animali) nel volume da loro protetto. 

Spiegando meglio, coprono un volume molto stretto (da ciò il termine tenda o tendina) in verticale, come nella foto qui sopra, oppure in orizzontale (foto qui sotto)





 proteggendo varchi, finestre, porte/finestre o simili dall'alto e rilevando movimenti grazie alla tecnologia dell'iperfrequenza o microonde unita alla tecnologia degli infrarossi.
La prima tecnologia legge tutto ciò che si muove mentre la seconda solo le radiazioni infrarosse emesse dal calore del corpo. E' possibile proteggere orizzontalmente fino a circa 12 metri come si vede dal grafico sopra.
I sensori di questo tipo sono utilissimi all'esterno della casa, esempio su balconi agendo in orizzontale, creando quindi una vera e propria barriera per far scattare l'allarme casa prima ancora che il malintenzionato rompa un vetro o forzi una finestra.
E' possibile aggiungere sensori a barriera tenda verticali o orizzontali a qualsiasi antifurto già esistente via filo oppure wireless in quei casi in cui non vi è la possibilità di far arrivare cavi nei pressi delle finestre da proteggere.



Presso il nostro centro progettazione di Bari potete richiedere una consulenza gratuita anche  cliccando qui 
o via chat diretta dal vivo in basso a destra Contattaci Adesso! 






Detrazione Fiscale 50%

Installazione Inclusa

Installazione Inclusa
Clicca e guarda tutte le zone servite